William Volpicella ospite della nuova puntata di Play with Us, Martedì 5 Febbraio

Facebook Twitter Pinterest Plusone Email

Play with UsÈ stato uno dei primi programmi ad aver fatto invasione sulle frequenze di Radio Bari Città Futura: stiamo parlando di Play with Us, il format del palinsesto di RadioLuogoComune durante il quale si gioca e ci si sfida a suon di brani musicali e che vedrà ospite della puntata di martedì 5 Febbraio William Volpicella.

Si forma a Bari dal 2008 al 2012 presso “Unika” Accademia dello Spettacolo, con i docenti Rocco Capri Chiumarulo, Anna Garofalo, Sabrina Speranza e Domenico Iannone.
Nel 2009 inizia a lavorare a teatro, con il padre, Michele Volpicella, con il quale porta in scena “Nel camerino di Petrolini” da attore e musicista. Inizia da qui un percorso teatrale che arriva ai giorni nostri, con numerose produzioni fra cui “Pelleàs e Melisànde — VariAzioni” “Sogni e Bugie” “Leòn e Lena Circus” e la recente ripresa di “Prima della poesia” per la regia di Rocco Capri Chiumarulo, che integra la figura di suo Maestro a quella di suo Regista.
Nel 2010, all’interno della prima edizione del Bif&st – Bari International Film & Tv Fest, partecipa al concorso-laboratorio “Essere Attori”, che vince. Gli viene conferito il premio “Prova D’attore”, sul prestigioso palco del teatro Petruzzelli, dalle casting director Beatrice Kruger e Barbara Giordani.
Nel 2011 vince il premio “Community web”, premio per il cortometraggio più votato in rete, nel festival “Dietro la quinta”, con “Finto Potere” di cui è autore, regista, operatore alla macchina e protagonista con tre personaggi.
Protagonista del videoclip “Non c’è verità” della band Sanremese IO HO SEMPRE VOGLIA, per la regia di Enzo Piglionica.
Dal 2012 tiene laboratori di dizione in diverse scuole e per diverse associazioni, e nel 2013 approda ai microfoni di Play with Us, per raccontarsi e dare qualche anticipazione sui suoi prossimi lavori!
A condurlo in rotazione di speakeraggio e a curarne la redazione, la comunicazione e le P.R., ci saranno Annarita Cellamare e Marianna Colasanto, che ogni martedì ci racconteranno la storia del protagonista di puntata, cercando di conoscerlo meglio anche tramite la scelta delle proposte musicali.
Abbiamo quindi uno speaker, un ospite, 6 brani per ciascuno di loro e un solo vincitore: tocca a voi votare direttamente dal vostro dispositivo web. Che si tratti del computer o del vostro cellulare poco importa, basterà collegarsi a Facebook, alla pagina ufficiale di Play with Us e di RadioLuogoComune e votare, con un semplice click sul “mi piace”, il vostro brano preferito.
Per ascoltarci in diretta ogni martedì, dalle 16:00 alle 17:00, basta collegarsi:
- in FM 101.00 su Radio Bari Città Futura
- in streaming dalla home del nostro sito cliccando su “Segui la diretta” o su www.baricittafutura.fm
Vi diamo appuntamento sui nostri canali e vi ricordiamo che è possibile proporsi come ospiti, oltre che chiedere informazioni o semplicemente interagire con noi tramite i seguenti indirizzi email:

annarita@radioluogocomune.com
marianna.colasanto@radioluogocomune.com
valerio.vetturi@radioluogocomune.com

Che vinca il migliore!

A cura di Annarita Cellamare

 

Facebook Twitter Pinterest Plusone Email

About Annarita Cellamare